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Aree operative


Blaz Velepic - Sistemista - Amministratore di rete


Nato nel 1974, di origine slovena, inizia la sua esperienza lavorativa nel CED dell'Italiana Assicurazioni - gruppo Reale Mutua.
Nel 1999 inizia la collaborazione con Jes Consulting srl e successivamente con Matìc srl.
Si occupa della progettazione, realizzazione e gestione di reti presso clienti come Brugola OEB Industriale Spa, Ospedale Niguarda di Milano ed alcuni studi professionali con ambiente Windows Server.
Tiene corsi di formazione su Windows e pacchetto Office.
Si occupa inoltre di Help-desk e consulenza presso clienti come Chanel Italia, RasBank, Gemeaz, Pall Corporation SpA.
Nel 2006 ha ottenuto la certificazione Cisco System WLANFE su reti wireless sta portando a termine anche la CCNA.
Nel 2008 ha ottenuto la certificazione Cisco CCNA di secondo livello.

Vlad Badulescu - Assistenza Sistemistica - Amministratore di rete


Nato nel 1981, di origine rumena, inizia la sua esperienza lavorativa nel settore delle telecomunicazioni nel 2004
Nel 2008 inizia la collaborazione con Matìc srl.
Si occupa della progettazione, realizzazione e gestione dei server installati presso clienti come Brugola OEB Industriale Spa, Officine Smeraldo Spa, Pall Italia Spa.
Si occupa inoltre di Help-desk e consulenza presso clienti come Pall Corporation SpA e presso il teatro Smeraldo di Milano per la società Officine Smeraldo Spa.
Gestisce ed organizza tutte le attività di controllo delle reti dei clienti Matic S.r.l.

Nel 2010 ha ottenuto la certificazione Cisco CCNA di primo livello.


Stefano Torretta – Tecnico e assistenza hardware


È in Matìc dal 2006 , la sua prima ed attuale occupazione dopo il percorso di studi, segue personalmente tutta la rete di uno dei più importanti clienti della società Brugola OEB Industriale Spa, rete di 120 utenti.
Si occupa di tutto l'help-Desk di primo e secondo livello, dell'assistenza Hardware, Software e sistemistica


Massimiliano Crepaldi - Tecnico e assistenza hardware e software


Nato nel 1974, inizia la sua esperienza lavorativa nel 1993 presso Young&Rubican con mansioni di Help-desk.
Nel 2010 inizia la collaborazione con Matìc srl svolgendo attività di System Administrator, assistenza  software, assistenza hardware, e di gestione delle problematiche applicative.
Si occupa inoltre di Help-desk e consulenza presso clienti come Pall Corporation SpA e AON Benfield Spa
Ed Assistenza Sistemistica presso alcuni clienti più piccoli della zona della province di Milano e Varese.


Mauro Trevisani - Sistemista Unix/Microsoft - Amministratore di rete


Nato nel 1980, consegue il diploma di ragioniere programmatore e subito dopo inizia la sua esperienza lavorativa presso una società di consulenza informatica milanese.
In 12 anni viene formato dalla mansione di Supporto HelpDesk di primo livello presso uno dei maggiori clienti della società,Unilever SpA, fino ad arrivare alla mansione di System & Network Administrator sia Unix che Microsoft presso diversi clienti (ENI, Banca IntesaSanpaolo, SAFOSA Spa, FerrovieNord) .
Dopo una breve collaborazione in SIELTE S.p.A. dove ha approfondito la gestione ed installazione di router/switch/IPCENTREX Cisco, Aethra e Huawei su tecnologie adsl/shdsl/isdn, rame e fibra ottica, è da poco è entrato a far parte dello staff Matìc srl.
Si occupa della progettazione, realizzazione ed amministrazione di reti LAN / WAN di qualsiasi dimensione, sia in ambiente fisico che virtuale (VMWARE CENTER ESX da v.4.1 a 5.5 su uno o più nodi + storage (fibra/sas/scsi)).
Per l'ambiente Microsoft, implementate su multiforeste 2008/2003/2000/NT, con servizi di Active Directory, DNS, DHCP, WINS, File e Print Server, GPO.
Per l'ambiente Unix (SCOUnix, AIX, RedHat, Ubuntu, FreeBSD, CentOS, Suse, Fedora), implementate tramite domini Samba, con servizi di DHCP, DNS, Print e File Server, Proxy server tramite Squid e squidguard per la gestione della navigazione Internet.
Si occupa inoltre dell'installazione, amministrazione e gestione dei Server di posta più diffusi: Microsoft Exchange da 5.5 a 2010, Zimbra, Zarafa, Postifix (Roundcube/Horde per webmail e antispam (spamassassin))
Può avere ruoli di Security Administrator sia per quanto riguarda l'installazione, configurazione e gestione di apparati Hardware e Software (Firewall/Proxy/DMZ/) sia per le attività di Assessment e Security Auditing. Sono tutte quelle misure, relative ai sistemi di sicurezza, adottate dalle aziende per la protezione della rete informatica e funzionali alla redazione o all'aggiornamento del Documento programmatico per la sicurezza (DPS) ai sensi della Legge 196/2003 per il trattamento di dati sensibili e personali, nonché al mantenimento di uno standard di sicurezza generale adeguato riguardo a tutti i tipi di dati aziendali.